Il Circolo

logo_HD

Circolo Arci Mezcal

Il Circolo Arci Mezcal nasce nel 2013 con l’idea di unire molti aspetti della vita giovanile, ma non solo, nello stesso luogo. Infatti Il Circolo Arci Mezcal, oltre a organizzare eventi relativi a ambiti musicali, quali: concerti, djDet, concerti live e quant’altro; organizza anche serate a tema Cinematografico, rivivendo la passione per il cinema su pellicola 35mm.

Inoltre il Circolo dà la possibilità ad artisti di esporre le proprie opere gratuitamente, in modo da dare visibilità sia agli artisti che al Circolo, sotto l’aspetto artistico.

Ma le serate e i momenti di aggregazione non si fermano qui, oltre alle serate di musica, cinema, ai corsi e alle serate con i VideoGames è possibilie prenotare apericena o cena per compleanni e feste in genere e ogni tipo di attività che vi venga in mente.

Che Cos’è un Circolo

Un circolo non è un negozio o un bar, ma nasce dall’iniziativa di cittadini che, senza fini di lucro, si associano per sviluppare un comune interesse, quindi non ci sono “padroni” o “soci fondatori” (dotati cioè di diritti particolari).

L’Atto costitutivo è l’atto di nascita dell’associazione, e lo Statuto è l’insieme delle norme che regolano la vita del circolo, che valgono per tutti i soci.

La tessera documenta l’iscrizione del socio al circolo e all’associazione nazionale, consente di partecipare alle iniziative e alle attività del circolo e dell’associazione di riferimento.

L’affiliazione è l’atto di iscrizione e di adesione del circolo ad una associazione nazionale, nel cui statuto il circolo stesso si riconosce.

L’assemblea è costituita dai soci del circolo, decide il programma annuale, vota il bilancio, elegge il consiglio direttivo.